Scritta da: Franco Paolucci
Il pensiero ha ali sottili e immateriali che portano ovunque: privo di meta, costruisce mete infinite colmando attese nelle anime più feconde.
Composta sabato 11 giugno 2016
Il pensiero ha ali sottili e immateriali che portano ovunque: privo di meta, costruisce mete infinite colmando attese nelle anime più feconde.
Un lontano ieri, viaggio indimenticabile, vacanza da sogno. Oggi resta solo un ricordo.
Ho una rabbia dentro, a furia di pensare a viaggi e vacanze, mi è venuto il magone. Per molti solo un ricordo, le famiglie non hanno più un soldo.
Ogni viaggio ha la sua storia, ciò che conta è viverla pienamente.
Ognuno di noi ha grandi possibilità e altrettanti limiti nel viaggio della vita. Solo chi riesce a conoscersi ed amarsi nel percorso interiore, affrontando le paure, le lotte tra il bene e il male che alberga in ciascuno di noi, potrà raggiungere quell'equilibrio che ci permette di esaminare attentamente gli aspetti della vita a 360 gradi. In modo di poter dare il meglio di sè anche agli altri.
Pretendo dalla vita degli abbracci rumorosi che mi facciano sorridere. Chiedo troppo?
Gli uomini hanno costruito gli aerei quando già vi erano i tramonti.
Il miglior viaggio è quello che intraprende la nostra mente, proiettandoci verso nuovi orizzonti, racchiudendo il tutto accanto alla persona desiderata.
Il viaggio più lungo e complesso è quel che conduce a te stesso.
Il più bel viaggio l'ho fatto stando fermo ad ascoltare la voce del mare che mi faceva navigare sulle onde dell'infinito.