Vorrei nascondermi dove neanche io riuscirei a scovarmi e a farmi male. Vorrei confondere la mia voce tra mille voci purché possa arrivare a te, chiara. Vorrei custodire un'immagine di me, che possa proteggermi quando il silenzio mi invade. Vorrei abbandonarmi alla nostalgia di un passato che non è mai passato. Vorrei vestirmi della stessa sostanza dei sogni.
Notti insonni rafforzano la convinzione che potresti amare (solo te stesso) e che vivere soli è come morire a metà. Goditi i tuoi dubbi (finché puoi) specchiati nel riflesso di giorni che si assomigliano un po' tutti (come tante falene che non si lasciano prendere) tuffati! Non siamo che gocce nel mare delle contraddizioni.
Piovono sul tetto di una casa disabitata fitte gocce di abbandono come sui giorni orfani dimenticati dal sole. Piove a dirotto e ingrossa il fiume che trascina i corpi delusi di identità smarrite. Piove invano sulle orme di ricordi indelebili piove su strade sconosciute che portano chissà dove piove sulle mie parole stanche, zuppe di nostalgia.
Prenditi tutti i colori che vuoi mi hai lasciato senza sangue e senza sangue tornerò a guardare il cielo dominare impassibile sulla miseria di città assopite. Saprò di caffe buono, di un'illusione, di noi. Saremo soli e non avrò paura di abbandonare questa terra. Soffierai via la polvere dei giorni spesi al riparo dal vento e tornerò forte come Faust ad impugnare la spada per proteggermi dai lividi. Un ritorno a casa, niente di più.
Nel percorso di una vita lente orme che camminano non formano ombra non lasciano segni non lasciano impronte lasciano solo una scia una scia di profumi e odori una scia che nasce sorgente e crea crepuscoli e albe, mentre il rumore silente e lento del passo ci dice che domani sarà un altro giorno, un altro giorno che mi allontanerà da te un altro giorno dove faticherò a respirare un altro giorno che mi parlerà di te.
Quando insegui i tuoi sogni sei come una stella che brilla. E io non mi stancherò mai di alzare lo sguardo al cielo e osservarti, mentre mi avvolgi nella tua luce. Ti amo.
Voglio perdermi in te, senza sapere né quando durerà né dove ci porterà, vivere con te ogni momento, stretta a te, persa nei tuoi occhi, dove è dolce affogare, tra le tue braccia lasciami morire, ora non voglio pensare.