in Frasi & Aforismi (Cristiani)
Un monaco cattolico è colui che non ha il coraggio di affrontare appieno la vita.
Commenta
Un monaco cattolico è colui che non ha il coraggio di affrontare appieno la vita.
La cosa più facile al mondo è riconoscere un cristiano: quando ti giudica è cristiano!
L'altro Papa [Ratzinger] mi era antipatico, questo mi pare meglio, lo chiamerei il papa dei poveri. Ma io sono completamente agnostico, anche se adoro la religione, e penso che il cattolicesimo sia stato una buona invenzione, soprattutto perché in passato ha portato la cultura negli angoli più lontani e abbandonati del mondo. Mi piace leggerne i testi famosi, per esempio le opere di Bossuet.
La vita ha valore nel donarla, nel donarla nell'amore, nella verità, nel donarla agli altri, nella vita quotidiana, nella famiglia.
Il cristianesimo è un manicheismo per il popolo.
Parlano di Cristo, fanno come Satana.
Noi cristiani necessitiamo un Signore che ci rappresenti. Un signore non è soltanto un Dio come unità ma molteplicità dell'essere.
Se noi apriamo il cuore, Iddio aprirà il cielo.
Non fu una mia scelta, non lo fu mai, lo scelse Dio per me, gli chiesi di avere pietà di me e per una volta di darmi ciò che avrebbe potuto rendermi felice, lui mi diede una minima parte di ciò che gli avevo chiesto, non mi rese felice del tutto, lo fece in parte, il peccato fu che non durò abbastanza, gli chiesi ancora di avere pietà, volevo solo essere felice, non mi diede una risposta alla mia richiesta, le cose non migliorarono del tutto, ora sono in attesa di una sua risposta, spero voglia e possa rendermi felice, è l'ultima mia richiesta, e questa non è altro che una promessa.
La vocazione religiosa è il contenitore del Vangelo in cui la Parola di Dio è racchiusa nel profondo dell'anima!