Scritta da: Fabio Privitera
in Frasi & Aforismi (Destino)
Quando i tempi sono maturi o si raccoglie il destino o si finisce per marcire nell'attesa di un altro raccolto.
Composta domenica 6 settembre 2015
Chiamatelo destino, sorte o fato, ma credeteci sempre, perché anche quando tutto sembra andar storto è proprio il destino a intervenire e correggere il tiro. Qui trovi una raccolta delle migliori frasi, citazioni e aforismi sul destino.
Quando i tempi sono maturi o si raccoglie il destino o si finisce per marcire nell'attesa di un altro raccolto.
Finché ci si muove lungo gli stessi percorsi, secondo gli stessi schemi mentali, non si può che approdare alla stesse tipologia di persone. È sin troppo facile, infatti, abbarbicarsi al mito del "siamo tutti diversi" se poi sembrano, sembriamo, tutti uguali.
La differenza la fa chi si distingue, ma soprattutto chi riesce a distinguere.
Cos'è il destino? Strade sconosciute ai nostri cuori. La meta di due anime, che inconsapevolmente percorreranno la stessa via, ritrovandosi a vivere il medesimo viaggio.
Se qualcosa accade una volta è normale, la seconda è sicuramente coincidenza, ma se si ripete alla terza direi proprio che è una premonizione o un segno del destino, chi lo sa.
Ci sono mete da raggiungere, sogni da raggiungere. Sulla strada della vita inseguo il mio futuro.
Che cos'è il tempo? Un susseguirsi dei giorni, di mesi e anni. Il tempo non è altro che il destino che toglie e dà, e a volte ci regala ritorni di persone che non hanno saputo dimenticarti.
Le tappe del destino a volte devono essere bruciate.
Quando non ci sono più parole, il segreto sta nell'aprire la porta ai pensieri e lasciarli andare oltre i ricordi, oltre il dolore.
Sei la persona più bella che io abbia mai conosciuto, sei dolce, dire che sei speciale non ti definisce accuratamente.
Il destino è crudele con te, sei caduto come un frutto maturo per regalarmi il tuo amore, non ti accorgerai di nulla, sarai solo mio, non sprecherò nulla di te, fino all'ultima goccia di vita.
Finché il futuro sarà nelle mani dei bambini sarà facile per gli adulti rubarlo.