Scritta da: Enzo Di Maio
in Frasi & Aforismi (Destino)
Continuavo a leggere Prévert poi qualcuno mi disse: "apri la finestra ragazzo, fuori è giorno e quelle pagine sono state scritte ieri".
Composta domenica 4 ottobre 2015
Chiamatelo destino, sorte o fato, ma credeteci sempre, perché anche quando tutto sembra andar storto è proprio il destino a intervenire e correggere il tiro. Qui trovi una raccolta delle migliori frasi, citazioni e aforismi sul destino.
Continuavo a leggere Prévert poi qualcuno mi disse: "apri la finestra ragazzo, fuori è giorno e quelle pagine sono state scritte ieri".
Peccato, avevo trovato anch'io quel qualcuno che ha saputo dare il gusto giusto alla mia vita. Ma le persone, si sa, entrano ed escono senza che possiamo far nulla per tenerle legate a noi, libere di scegliere il loro destino.
Il mio futuro sarà bello e, se non lo sarà, non fa nulla, tanto io non mi arrendo così facilmente. Sono certo che, se son riuscito in tante cose, riuscirò anche ad avere il futuro che merito. Io sono una persona che lo merita, perché nella vita non ho mai fatto male a nessuno, se non per difendermi.
Il mio cammino è buio e pieno d'insidie. Se hai coraggio, vieni con me. Se non ne hai, rimani tra i comuni mortali.
Il destino è come le nuvole: non ne comprendiamo la forma ma gli diamo infinite interpretazioni.
Chi vive interrogandosi viaggia con il suo destino in tasca.
Le cose continuano a esistere anche se non le tocchiamo più.
A dieci anni sogni il tuo sfavillante futuro, tra i venti ed i trenta te la godi senza eccessivi pensieri, a quaranta comprendi che lo sfavillante futuro sognato da piccolo non ci sarà, a cinquanta hai la consapevolezza che non è più possibile sognare nulla.
Il rimorso peggiore aver vissuto una vita inutile senza aver avuto il coraggio di cambiarla.
Se la mia vita dipendesse da una scommessa, scommetterei solo su una cosa: me stessa.