Scritta da: Tania Memoli
in Frasi & Aforismi (Destino)
Potremmo perderci, ma non smetteremo mai di cercarci.
Composta lunedì 25 febbraio 2013
Chiamatelo destino, sorte o fato, ma credeteci sempre, perché anche quando tutto sembra andar storto è proprio il destino a intervenire e correggere il tiro. Qui trovi una raccolta delle migliori frasi, citazioni e aforismi sul destino.
Potremmo perderci, ma non smetteremo mai di cercarci.
Il concetto è basilare: il tempo consuma, la vita ti forma, il destino insegna. Ciò che diventi è una tua scelta.
Nessuna sconfitta viene per farti male, e mai dovrai prenderla come una disfatta. Sono esperienze di vita che formeranno quello che sarai domani.
Un giorno, chissà; se non qui, nell'aldilà.
Quando si ha la pancia vuota non ci si pone altro problema che quello della pancia vuota. È quando ci lasciamo alle spalle lo sfruttamento e la dura fatica che cominciamo davvero a porci domande sul destino dell'uomo e sulle ragioni della sua esistenza.
Ci sono persone che scelgono semplicemente di non perdersi. Non conta il sentimento che gli unisce o a quale categoria appartenga. Non conta le distanze e le diversità. Non conta quanto tempo da passare insieme il destino ci riserva. Quello che conta è una scelta fatta e sentita. Quella di non perdersi.
Dopo tanto meditare, ho raggiunto la consapevolezza che la mia più grande delusione non è dovuta alle cose che ho fatto e in cui ho creduto, bensì alle cose che non ho fatto e a quelle a cui decisi di rinunciare.
Si dice che alcune cose accadono perché il destino ti mette alla prova ma, io dico: il mio, non si è ancora stancato?
Siamo passeggeri dello stesso treno, quello della vita. C'è chi sale, chi scende, chi rimane a contemplare fino alla fine il proprio tragitto, ma una cosa è certa: che si salga o si scenda, che si rimane fino alla fine, ognuno di noi lasciamo le impronte del nostro passaggio, siamo pendolari dello stesso treno ma su binari diversi, i binari del destino che ognuno di noi si costruisce.
Chiudi il tuo passato nel cassetto dei ricordi, aprendoti a nuova vita.