Scritta da: Gavriil Blue
in Frasi & Aforismi (Destino)
Le cose belle accadono quando meno te l'aspetti, non stare lì ad aspettare loro, ma saranno proprio loro a venire da te. Vivi e non ci pensare.
Composta lunedì 7 dicembre 2015
Chiamatelo destino, sorte o fato, ma credeteci sempre, perché anche quando tutto sembra andar storto è proprio il destino a intervenire e correggere il tiro. Qui trovi una raccolta delle migliori frasi, citazioni e aforismi sul destino.
Le cose belle accadono quando meno te l'aspetti, non stare lì ad aspettare loro, ma saranno proprio loro a venire da te. Vivi e non ci pensare.
Quanti poetici versi abbiamo scritto, sull'amore, io e te? Se il destino vorrà, li metteremo in pratica, amandoci con l'anima, intrecciata al cuore.
A scuola, ricordo, mi insegnarono il valore del tempo, delle ore, dei minuti, dei secondi... ma nessuno mi disse mai che in un attimo potesse essere racchiusa una vita intera.
Uniti in unico pensiero, forse il destino giocava o forse voleva che loro non si perdessero, ma ogni volta si ritrovassero.
Prima di scoprire nuove terre, occorre lasciarci alle spalle quelle che non abbiamo mai abitato. Prima di riporre gli antichi giochi, bisogna rinunciare a quelli mai posseduti. Prima di incontrare persone nuove, dobbiamo dire addio a quelle mai conosciute.
Fu un suono improvviso, come un'anarchia, a risvegliarmi dal mio stato vigile. Un suono interno, come quando le note di una canzone si diffondono dal pensiero sino ai timpani, anziché il viceversa, così da riportarmi all'attenzione verso me stesso,piuttosto che su ciò che nel mondo mi distraeva.
Due anime non s'incontrano mai per caso, è alchimia del destino.
Forse il destino può portarti via quelle che credevi fossero certezze, ma non potrà mai portare via le tue speranze.
Il proprio cammino è disseminato di scelte e bivi opposti: che siano astuzie metodiche o azioni sconsiderate, di ognuna devi aspettarti un finale diverso da ciò che hai sperato.
Solo il tempo può giudicare le nostre scelte.