Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Destino)
Incontrarsi e basiti chiedersi come due percorsi estranei e lontani si siano incrociati in un vicolo senza ritorno! Anche questo è amore!
Composta sabato 23 gennaio 2016
Chiamatelo destino, sorte o fato, ma credeteci sempre, perché anche quando tutto sembra andar storto è proprio il destino a intervenire e correggere il tiro. Qui trovi una raccolta delle migliori frasi, citazioni e aforismi sul destino.
Incontrarsi e basiti chiedersi come due percorsi estranei e lontani si siano incrociati in un vicolo senza ritorno! Anche questo è amore!
Purtroppo nessuno di noi conosce il proprio destino, magari si conoscesse, molte cose le eviteremmo. Purtroppo la vita a volte ci riserva buone e cattive sorprese. Noi siamo soltanto degli spettatori. Guardiamo il nostro film senza sapere il finale e se non lo guardiamo dall'inizio non lo capiremmo, il finale purtroppo lo conosce solo il regista. Noi non possiamo cambiare la trama, se il tutto è già scritto nel copione. Si spera solo che il film di ognuno, alla fine sia come quello dei film Disney "e vissero felici e contenti"
La mia curiosità adesso è sapere dove il destino vorrà condurci.
Nessun destino è scritto, esso può essere cambiato in base a ciò che facciamo, a ciò che decidiamo, a ciò che lasciamo, a ciò che rinunciamo e a ciò per cui lottiamo.
Se ci credi vedrai l'invisibile, toccherai le nuvole, avrai l'impossibile.
Ho navigato il tuo mare, aspettando di respirare la tua essenza.
In fondo la vita è la più grande illusione che abbiamo che ci permette di sentirci all'altezza di decidere il nostro futuro. Anche se praticamente dobbiamo inchinarci alla casualità degli eventi che noi chiamiamo destino, stando bene attenti a non cadere nelle trappole dei rimpianti, sensi di colpa o dell'odio, per evitare che la "grande illusione" si trasformi in un inferno.
Non si muore di ciò che si vive.
Ciò che più terrorizza l'uomo inconsciamente è la paura. La paura de "l'accadere". E purtroppo, mi spiace deludervi, è forse l'unica cosa inevitabile nella nostra vita.
Non seguire solo le orme di chi ti precede, sii te stesso orma per chi ti segue.