Scritta da: Pasquale Adamo
Fa' in modo di essere la causa del tuo futuro e non l'effetto del tuo passato.
Composta sabato 19 marzo 2016
Chiamatelo destino, sorte o fato, ma credeteci sempre, perché anche quando tutto sembra andar storto è proprio il destino a intervenire e correggere il tiro. Qui trovi una raccolta delle migliori frasi, citazioni e aforismi sul destino.
Fa' in modo di essere la causa del tuo futuro e non l'effetto del tuo passato.
C'è un destino per tutti noi. A volte ci fa sorprese che mai ci saremmo aspettati: a chi è spettatore può risultare come se fosse un avvertimento, per chi è l'osservatore sarà solo un miracolo. In entrambi i casi, che tu sia spettatore o osservatore, si tratterà semplicemente, sempre e solo, di "un caso", quello che comunemente chiamiamo "pura coincidenza".
Lasciati guidare dalla brezza del destino. Non ondeggiare, non tentare di remare, piuttosto issa le vele più che puoi e goditi il paesaggio, bello o brutto che sia.
Apro il quaderno della vita, sfoglio gli appunti e correggo i miei errori con nuovi sbagli.
Sono gli anni a dimostrare chi sono le persone e non l'inverso.
Cercami nel silenzio delle parole ancora prima di pronunciarle, cercami nei volti che sfiorerai mentre vai a fare la spesa al supermercato, cercami in un sogno di un pensiero sfuggente, cercami nella mano che raccoglie i petali di una rosa, cercami ovunque, sarò lì ad aspettarti.
Prendi la grazia del momento che, come un brivido caldo, scatena un terremoto d'emozioni che avvolgono ogni parte dell'anima.
Tutti ad aspettare il fatidico treno, che se poi arriva, lo fa sempre con ore di ritardo. Ma all'aereo, all'aereo ci avevate mai pensato?
Sorrisi e mi voltai, lasciando indietro ciò che più non mi apparteneva, non era una rinuncia ma nuovi orizzonti da percorrere.
Non serve cercare, perché quello che il destino ha in serbo per te, arriverà comunque. Perciò vivi la tua vita non aspettandoti nulla e non rincorrendo il nulla. Vivi ogni tuo attimo, ovunque esso ti porti, qualsiasi cosa esso comporti, perché di questo siamo fatti, di istanti. Di istanti, che nel bene o nel male, vale e varrà sempre la pena vivere e provare.