Scritta da: Fily Russo
Non sempre chi ti sorride è felice, spesso dietro quel sorriso è nascosto tanto di quel dolore che non potrai mai neanche immaginare.
Composta martedì 15 novembre 2016
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul dolore e sulla sofferenza: con le parole giuste si può così dare conforto a un amico, o in prima persona sarà più facile spiegare ciò che stiamo provando.
Non sempre chi ti sorride è felice, spesso dietro quel sorriso è nascosto tanto di quel dolore che non potrai mai neanche immaginare.
Il dolore più grande che puoi provare è l'esser abbandonato e messo da parte, un comportamento meschino che ci fa capire che per sopravvivere bisogna lottare da sé, senza l'aiuto di nessuno.
Non bisogna mai crogiolarsi in un rapporto, perché tutto può cambiare da un momento all'altro. La stessa persona che vi dichiara il suo amore e vi elargisce spontaneamente le sue attenzioni può cambiare di colpo direzionandole verso altra gente lasciando un vuoto enorme nella vostra vita, senza alcun preavviso. Il punto di non ritorno è proprio quello.
Con forza date conforto, perché nello sconforto si cela un invisibile dolore.
Talvolta le parole più dolorose provengono dal tuo intuito.
Perdonare si può, dimenticare no.
Rende il dolore leggero chi tale lo stima.
Il tuo silenzio è la canzone del mio dolore.
Il tempo guarisce le ferite ma non può nulla contro le mancanze.
Anche lo sguardo più fiero crolla davanti a un ricordo e devi chiudere gli occhi per non mostrare tutto ciò che hai perso.