Scritta da: Rosita Matera
Solamente dal buio delle ferite può emergere la luce pura ed abbagliante della rinascita.
Composta venerdì 2 settembre 2016
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul dolore e sulla sofferenza: con le parole giuste si può così dare conforto a un amico, o in prima persona sarà più facile spiegare ciò che stiamo provando.
Solamente dal buio delle ferite può emergere la luce pura ed abbagliante della rinascita.
Per quanto dolorosi siano, i dolori si superano soltanto in un modo: vivendoli e affrontandoli, girandoci intorno non aiuta a stare meglio perché li ritrovi sempre lì, in quell'angolo del cuore, esattamente dove li hai lasciati.
Non dimenticare il proprio dolore è uno dei mezzi più efficaci per conservare la propria felicità.
Apri la la porta del cuore, lascia che entri la speranza, lascia che ti conforti che asciughi le tue lacrime. Lascia che la sua lieve carezza attenui il tuo dolore.
Il dolore mi è necessario per scrivere, per questo ne faccio tesoro e ringrazio le persone che indirettamente contribuiscono a far nascere in me l'ispirazione. Mi piace convertire il male ricevuto in bene per l'umanità.
Di alcune cose non puoi farne una questione di sessi, non c'è uomo o donna, ma ci sono persone. Credetemi; dove c'è un cuore che ama e un'anima che crede, nel momento in cui tutto ciò crollerà sotto il peso della delusione, ci sarà una persona che soffrirà indifferentemente dal sesso a cui appartiene.
Nessuno prende coscienza del dolore altrui, fino a quando non gli capita di subirlo.
Non rimane nulla. Tutto distrutto, tutto ridotto a niente. Non rimane nulla, solo silenzio.
Un dolore si rispetta sempre, esiste un solo modo per onorarlo: il silenzio.
Dove c'è dolore nessuna parola può confortare, esiste il silenzio e la preghiera che ci aiutano a non dir nulla ma a fare tanto.