Scritta da: Patrizia Luzi
in Frasi & Aforismi (Dolore)
Resettiamo il dolore per cominciare di nuovo a vivere.
Composta lunedì 1 agosto 2016
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul dolore e sulla sofferenza: con le parole giuste si può così dare conforto a un amico, o in prima persona sarà più facile spiegare ciò che stiamo provando.
Resettiamo il dolore per cominciare di nuovo a vivere.
Gli sbagli vanno fatti bene e fino in fondo, altrimenti è inutile farli.
Quando hai sofferto molto, anche una semplice carezza può far paura, perdi la serenità, la felicità, cose difficili da recuperare.
È difficile spiegare quello che porti dentro, un lutto, un dolore, un tormento, allora ti nascondi fra le righe di un pensiero o dietro un paesaggio che ha dentro il vento.
Non ho il coraggio di abbandonare un animale, figuriamoci una persona.
Non potendo sapere quale sia il dolore che gli altri si portano dentro è opportuno buttare nel cestino i giudizi, essere più delicati e più comprensivi.
Ho il sospetto che chi ha provato un vero dolore riesca poi, guardando negli occhi le persone, a scoprire in loro un incanto da proteggere. Per questo non farà mai del male a nessuno gratuitamente.
Ho spento la tv non per nascondere il dolore, ma per rispetto del dolore. Piango e prego per tutte le vittime di questa settimana, di qualsiasi nazione, colore, religione.
Sto imparando ad aprire l'ombrello per ripararmi dalle delusioni, dalle ingiuste parole, dalle falsità delle persone.
Ci sono pensieri così intensi da attraversarti nel profondo. Amori che scuotono l'anima, senza domani, perché la paura è più grande della voglia di viverli. Domande senza risposte, sorrisi amari, nascondono lacrime che spezzano il cuore di dolore.