Scritta da: GISA
Ci sono quei momenti in cui ti fa male tanto dire che ascoltare, allora ti limiti a guardare.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul dolore e sulla sofferenza: con le parole giuste si può così dare conforto a un amico, o in prima persona sarà più facile spiegare ciò che stiamo provando.
Ci sono quei momenti in cui ti fa male tanto dire che ascoltare, allora ti limiti a guardare.
Se i dolori fossero lotterie, quanti ricchi d'amore ci sarebbero sulla terra.
Un minuto di felicità costa giorni di dolore.
Un cuore che cade non fa rumore, ma tanto dolore.
Passerà, chiudo gli occhi e lo ripeto ancora, passerà, questa mia voglia di piangere, passerà, questo momento di sconforto, passerà, questo non essere compresa, passerà.
Un occhio saturo di egoismo non può vedere cos'è importante per te.
Sgomento, esecrazione, orrore, sono questi i sentimenti che come me provano tutti gli italiani. L'Italia è in lutto. Questi attentati contro gli Stati Uniti colpiscono e offendono l'intera comunità internazionale. Richiedono una lotta senza quartiere contro il terrorismo. Sappiamo di difendere in questo modo i valori che sono alla base della civiltà e della convivenza tra i popoli. I popoli liberi devono essere uniti e compatti nella risposta a questo atto di guerra contro il mondo civile.
Ho imparato a nasconderle dietro un sorriso, quelle lacrime amare di cui vivo.
Ci sono dolori che non si dimenticano e cicatrici che mai si rimarginano.
Il dolore non mi ha mai fatto paura. Il dolore però mi rende vulnerabile e mi disarma quando diventa l'unica prospettiva perché non hai più ragioni per cui lottare. Il dolore diventa accettazione o rassegnazione quando improvvisamente le cose diventano chiarissime.