Scritta da: Roberto Giusti
Vorrei potessi provare un solo attimo del mio dolore per farti capire quale inferno sto vivendo senza di te.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul dolore e sulla sofferenza: con le parole giuste si può così dare conforto a un amico, o in prima persona sarà più facile spiegare ciò che stiamo provando.
Vorrei potessi provare un solo attimo del mio dolore per farti capire quale inferno sto vivendo senza di te.
Le persone soffrono, e per poter capire quel dolore bisogna entrare nel profondo. Solo allora capiremo qual è il vero dolore.
A volte il male è necessario per aiutarci a crescere. I fallimenti a capire dove si è sbagliato. La perdita per imparare a guadagnare. Perché alcune lezioni nella vita sono più dure quando si apprendono attraverso il dolore.
Amare è anche abbracciare il dolore.
I sentimenti cambiano, succede. Non è colpa di nessuno ma fare finta di niente, non assumersi la responsabilità di ciò che si prova ed illudere gli altri è sicuramente un gesto ignobile e da codardi.
Il vento lenisce le ferite dell'anima.
Spesso dietro un semplice sorriso si nascondono i dolori più grandi!
Mi sono rifugiata così tante volte nel mio dolore, che ora la solitudine mi sembra dolce.
Tutti credono che il dolore sia nemico del cuore, in realtà il dolore è quel qualcosa che rende il cuore capace di amare, sensibile verso gli altri, forte e generoso e soprattutto le cicatrici che restano lo renderanno migliore, più maturo e più esperto.
La sofferenza non è una scusa da usare per giustificare la mancanza di azione. La sofferenza è il combustibile da bruciare per raggiungere il prossimo traguardo.