Scritta da: Linda Reale Ruffino
La sofferenza ti coglie spesso impreparato e ti ci ritrovi immerso fino al collo. Lo stesso è per la felicità, solo che fa meno rumore!
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul dolore e sulla sofferenza: con le parole giuste si può così dare conforto a un amico, o in prima persona sarà più facile spiegare ciò che stiamo provando.
La sofferenza ti coglie spesso impreparato e ti ci ritrovi immerso fino al collo. Lo stesso è per la felicità, solo che fa meno rumore!
Non sempre le lacrime sono un effetto negativo nella nostra vita. A volte le lacrime aiutano a dare un vero senso ai nostri sentimenti, avendo certe volte più valore della parola, costruendo e rafforzando il nostro essere. Le esperienze negative, la sofferenza, il dolore ci rendono forti e nello stesso tempo sensibili a quello che i nostri occhi vedono e trasmettono al cuore. Senza le lacrime, il sorriso nella nostra vita, non avrebbe nessun significato, perché solo conoscendo il dolore riesci ad apprezzare la felicità, e a conoscere il suo significato.
Alcune persone si nutrono del dolore che provocano, perché solo in esso trovano la forza di essere qualcuno.
Il dolore non lo procurano tutti, però non risparmia nessuno.
Con gli occhi vedo l'orrore, con il cuore sento il dolore.
Anche le potature, le ferite dell'esistenza possono infine essere come i ritagli di una matita che si tempera mentre lascia cadere il suo dolore sorridendo, perché si riveste di nuova vita.
S'inizia con un sassolino tagliente, si finisce con un coltello affilato.
Chi è stato troppo forte alla fine si perde in un attimo di debolezza. L'ultimo della vita.
Nella vita si corre verso la felicità e si viene inseguiti dal dolore.
Certe parole lasciano più cicatrici dei graffi.