Scritta da: Vera Santoro
in Frasi & Aforismi (Dolore)
Per guarire dal dolore, dovremmo imparare a dimenticare.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul dolore e sulla sofferenza: con le parole giuste si può così dare conforto a un amico, o in prima persona sarà più facile spiegare ciò che stiamo provando.
Per guarire dal dolore, dovremmo imparare a dimenticare.
Quando fa troppo male non riesci a pensare ad altro che a quel dolore. Ed è peggio del dolore stesso.
Il peggio non arriva quando senti troppo dolore.
Il peggio arriva quando non senti più nemmeno quello.
Quante "dolci e inutili" parole finite poi in amari e dolorosi "silenzi distruttivi".
Il sorriso, la serenità d'animo, l'amore vengono invidiati da un uomo triste, turbato, pieno di rabbia per il prossimo; poiché sarà l'unica vittima di se stesso.
Ci sono persone "costrette" a soffrire tutta la vita perché qualcuno si accorga ogni tanto di loro. Eppure sono esse stesse a non vedersi mai.
È difficile sorridere quando vivi nel dolore, ma per uscire dal dolore devi imparare a ritornare a sorridere!
Ricordati che puoi essere forte per resistere ad uno schiaffo e ad una spinta. Tieni bene a mente però che a far cadere le persone di solito sono le parole.
È proprio quando pensi di morire di dolore, di dover affrontare una situazione che supera di gran lunga le tue capacità, che scopri una parte di te sconosciuta. È lì che viene fuori la grinta, la voglia di farcela, la necessità di andare oltre, è proprio quando senti che stai per soffocare, che ritorni a respirare.
Sei stato il giorno più bello della mia vita, sarai il battito che ascolterò ovunque sarò, nonostante tu sia stato il coltello che ha trafitto il mio cuore, il cuore che eri tu.