Scritta da: Marco Giannetti
Vi sono gemme che fioriscono solo dove occhi attenti hanno saputo osservare.
Composta domenica 26 marzo 2017
dal libro "Tutti i giorni dimenticati" di Marco Giannetti
Vi sono gemme che fioriscono solo dove occhi attenti hanno saputo osservare.
L'amore si mostra nel dare ciò che le parole non sono sufficienti a mostrare: le emozioni.
Se si giudicano le emozioni degli altri vuol dire che le proprie sono vacue.
Apriti alla vita, a nulla serve chiuderti in te stesso, annaffia le tue emozioni che come petali si schiuderanno, apparendo in tutto il tuo splendore.
Nella vita ci sono un fiumi di emozioni, quando sembrano terminate ne nascono di nuove, come le onde del mare. Ho imparato ad osservarle, sembrano tutte uguali ma non è così, ognuna è unica e irripetibile.
L'emozione dona cuore, l'emozione dà vero amore.
Quando hai la possibilità di scegliere fra più emozioni, rischi che la tua supponenza non abbia la cognizione del tuo io.
Quando invece, non hai nulla da scegliere e ti si propone l'unica scelta che non è il tuo sospiro di felicità, capirai con accezione propria, se hai il coraggio di rifiutarla.
La malinconia è vedere un treno che va via, muovendosi attraverso uno spazio che non sai quantificare. E tu fermo, vorresti afferrare la velocità che ti imprime dentro, per non perdere quel qualcosa che non sai neppure dove ti porterà.
Alle emozioni non puoi dare spiegazioni, né giustificazioni. Quando un'emozione ti prende e ti porta con sé, è come un'onda e hai solo due possibilità, lasciare che ti avvolga o resisterle. In entrambi i casi avrai attinto dalla sua fonte.
Non frivolezza, ma leggerezza sì... che di pesantezza si può morire!