Scritta da: Staff PensieriParole
Ho sempre desiderato vestimme da eroe... ma i vestiti de mi padre me vanno larghi.
Commenta
Ho sempre desiderato vestimme da eroe... ma i vestiti de mi padre me vanno larghi.
È sempre qui che trovo ciò di cui ho bisogno, a casa mia, al mio ritorno.
Le persone più importanti nella nostra vita sono le persone della nostra famiglia, quella per cui fai tanti sacrifici, senza pensarci due volte.
I nonni sono un'eredità di amore e di insegnamenti che lasciano impronte vive nel cuore dei nipoti che li amano per sempre.
Avere madre e padre senza difetti è terribilmente innaturale.
Mia nonna non conosceva le favole, ma mi raccontava la vita.
Bastano due persone per fare un individuo, ma occorrono due genitori per fare un uomo.
È meglio che una famiglia affondi le sue radici dentro un falso senso di armonia paradisiaca o che si abbandoni al degenero di una verità infernale?
La famiglia non si sceglie ma si costruisce con il tempo e la perseveranza, con cui tutti i membri devono contribuire.
Se una famiglia crolla e si scioglie significa che quell'armonia faceva parte di un periodo a parte, di una fase unica e inimitabile, ma passeggera. Quello che subentra dopo sono tutti frammenti che brillano con le scintille dei ricordi migliori.
E bisogna riconoscere che se si hanno dei "ricordi migliori" il senso della famiglia si è già compiuto. Nuovamente, se si hanno dei "ricordi migliori" si è già molto fortunati rispetto a quelle famiglie mai nate o che si sono spente tra le braccia gelide di un amore simulato.
I genitori siano sempre le ali con cui i figli possano spiccare il volo nel firmamento dell'esistenza, ed i figli siano sempre la volontà con cui poter volare più in alto delle difficoltà che la vita comporta.
I miei nipoti mi chiamano Nonna Big. Essere nonna è molto più divertente che essere mamma. Ai miei nipoti insegno la libertà. E da loro imparo la tolleranza.