Scritta da: Mirko Badiale
Così come i figli sono sempre un po' orfani, i nipoti sono sempre un po' figli.
Composta sabato 5 marzo 2016
Così come i figli sono sempre un po' orfani, i nipoti sono sempre un po' figli.
Avere un padre e una madre sarà anche la ricchezza più grande, ma se quella madre e quel padre sono giusto una figura preferisco alla grande due madri o due padri.
La follia dell'odierna società diviene evidente quando si osserva come l'azione più naturale che ci sia, ovvero mettere al mondo e crescere dei figli, si sia trasformata in un "problema", perché si deve lavorare e quindi non si ha tempo da dedicare alla famiglia, oppure perché il lavoro non c'è e quindi non si ha denaro a sufficienza per poter assicurare un'esistenza dignitosa ai propri figli.
In fondo è questo che cerchiamo, il calore di una casa, di una famiglia, i giochi di un bambino sparsi per la casa, il profumo del caffè al mattino. E una tua carezza, mentre mi dici: a stasera amore mio.
La famiglia è il rifugio dove l'amore si moltiplica, diventa unico e indissolubile. Dono prezioso, ma solo per chi è capace d'apprezzarlo.
Fatto un figlio, dimenticato un marito.
Pochi genitori sanno ascoltare i propri figli, come pochi contadini sanno ascoltare le piante mentre crescono, entrambi colgono soltanto i frutti.
La famiglia è importante, qualsiasi essa sia.
Sembra che in questa generazione gonfiata di tecnologia, la neve sia l'unico mezzo naturale per tenere la famiglia unita.
Dove c'è un cuore c'è amore, calore. Dove c'è un cuore nasce la famiglia, nasce un'amicizia. E dal cuore nasce la vita.