Scritta da: Sannino Michele
in Frasi & Aforismi (Figli e Bambini)
Mamma, il regalo più bello che ho avuto nella mia Vita.
Composta sabato 22 febbraio 2014
Mamma, il regalo più bello che ho avuto nella mia Vita.
Dormi bambino sogna le stelle quelle che brillano, le più belle. Sogna la luna un mondo a colori di giocare in mezzi ai fiori. Sogna di un mondo senza cattivi dove i bimbi non hanno da temere. Un mondo dove non esiste la diversità dove ogni innocente rispettato sarà. Un posto dove regni la pace dove nessuno vi metterà più in croce. Dormi bambino e sogna l'impossibile e fa' che un giorno, anche grazie a te, diventi realizzabile.
Nel cuore delle bambine ci sono sogni e speranze immense. Sono un contenitore di umiltà, innocenza e amore. Diventare adulti dovrebbe farci crescere mantenendo determinati valori, ma nel crescere smettiamo di essere umili, non siamo quasi mai innocenti e l'amore spesso soltanto lo usiamo. Ecco uno dei principali motivi per cui tutti quei sogni e quelle speranze crollano.
Madre e figlia, un legame straordinario, a volte complicato.
Se non sei pronta al sacrificio, senza che esso ti pesi, non sei pronta ad essere madre.
Non esiste età per essere madre, quello che conta è essere pronte ad amare incondizionatamente, ed essere pronte a mettersi in secondo piano.
Restare bambini nell'anima con la maturità e l'esperienza di un adulto è la fortuna più grande che c'è.
Vorrei che ogni bambino, vivesse dentro una favola.
L'adulto è un bambino che ha dimenticato la serietà del gioco, che ha disimparato ad amare, che ha barattato una goccia di essenza con uno stagno di apparenza.
Anche se una madre ha entrambi le mani occupate, trova altre due mani per aiutare i suoi figli.