Scritta da: Lella Mei
in Frasi & Aforismi (Figli e Bambini)
Figli miei, siete fratelli, non permettete mai e nessuno di trasformare il vostro amore in odio.
Composta martedì 11 febbraio 2014
Figli miei, siete fratelli, non permettete mai e nessuno di trasformare il vostro amore in odio.
Quando sono piccoli non dormi perché piangono per le loro paure notturne, quando sono grandi non dormi perché non sai dove sono, con chi sono e quando rientreranno a casa.
Anche le mamme sono donne, ma ci sono donne che si dimenticano di essere madri.
Ogni madre desidera sempre il meglio per i propri figli.
Quel cordone che ci ha legato per nove mesi, potranno anche tagliarlo, ma ci legherà sempre.
Avere delle soddisfazioni dai propri figli, non è una pretesa, ma ti fa capire che stai lavorando ben come genitore.
La mia forza di vivere, di sorridere e lottare sempre e non arrendermi mai porta il nome dei miei figli.
Se si potesse a volte tornare indietro, una sola volta nella vita, e assaporare i momenti più intensi che il nostro cuore ricorda, ancora per una volta sola: il rimprovero amorevole di tuo padre, il sorriso di tua mamma quando ancora riusciva a comprendere la tua ironia e il tuo affetto, o lo sguardo diffidente e riservato di una ragazza che pian piano si incide nel tuo animo sotto forma di rimpianto! Ma non si può, ed è un vero peccato!
Io penso che se un bambino non riceve l'amore di cui ha bisogno dai propri genitori deve andare a procurarselo da qualcun altro, così si affeziona a un nonno o a chissà chi.
È nel loro universo fatto di gioco e colori che anelerei a perdermi. In quell'innocenza che permette di vedere solo il buono del mondo. In quella serenità d'animo che le intemperie della vita non hanno ancora intaccato. In quello sguardo verso un futuro ancora tutto carico di promesse. Ed è nella semplicità del loro cuore che vorrei dimorare... Perché non c'è nulla di più puro al mondo, del cuore di un bambino.