Figli e Bambini


Scritta da: Franxy Sant
in Frasi & Aforismi (Figli e Bambini)
Dolci bambini, non vegliate, nel letto comodi restate! Date spazio al vostro sonno, date spazio all'abbandono profondo. Dal dolce Morfeo lasciatevi sfiorare e nei vostri sogni lasciatelo entrare. Teneri bimbi dalla candida pelle, vi assiste il cielo, Dio e le stelle. La vostra fatina dei sogni attendete, e con lei felici sarete.
Composta giovedì 4 ottobre 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: B. Summer
    in Frasi & Aforismi (Figli e Bambini)
    L'amore per i figli gli gravava sul cuore col peso di tre grosse pietre. C'erano tutti i suoi innominati timori per loro, e le sue speranze. C'era tutto ciò che non aveva il potere di cambiare, compreso quello che erano: uno troppo mite, uno troppo facilmente tentato dalla crudeltà, e la bambina (sul suo cuore il peso di una grossa pietra) che era ancora un mistero, impossibile indovinare di cosa avrebbe avuto bisogno nella vita.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Marta C.
      in Frasi & Aforismi (Figli e Bambini)
      Anche io sono stufa, stufa, stufa di essere sempre sola, stufa che mi parli come se fossi la figlia della portinaia. Vorrei che mi guardasse come le altre madri guardano i propri figli, vorrei che la sera rimanesse accanto al mio letto per parlare prima di spegnere la luce, senza avere l'impressione che si posizioni come se seguisse un copione e avesse imparato le battute a memoria.
      Non voglio parlarle perché non ascolta, perché ha sempre l'aria di pensare ad altro, di essere persa nel suo mondo.
      Non voglio parlarle perché non sa più chi sono, perché sembra sempre domandarsi che cosa la leghi a me, quale sia il nostro rapporto.
      Vota la frase: Commenta