Scritta da: Nello Maruca
in Frasi & Aforismi (Figli e Bambini)
I genitori sono attaccati ai loro figli non per la bellezza che si portano ma per l'immenso affetto che per essi colmano i loro cuori.
Commenta
I genitori sono attaccati ai loro figli non per la bellezza che si portano ma per l'immenso affetto che per essi colmano i loro cuori.
Un figlio cresciuto di vizi e poche attenzioni, vorrà sempre di più, non accontentandosi mai diventando una persona egoista. Un figlio cresciuto dagli abbracci della madre e dai compiacimenti del padre, vorrà solo amore e il bene per gli altri.
I figli sono come le lacrime della luna, se non le riscaldi con l'affetto si rischia di perderli nella sabbia e nel frastuono di un sogno che prima o poi cadrà.
Ah! I bambini... peccato che poi diventano adulti!
Dalle fragili mani dei bimbi passano giochi ed il futuro dell'umanità.
Spesso, noi genitori, siamo troppo "impegnati" per ascoltare o capire i nostri figli che hanno bisogno di noi. Fermiamoci, tiriamo un lungo respiro, e dedichiamo a loro più tempo. Farà stare meglio anche noi...
Quando io morirò, l'unica mia preoccupazione sarà quella di essere stato o no, per mia figlia, il padre che si aspettava.
I figli danno grandi soddisfazioni... agli altri.
Non ho figli. Le mie figlie sono parole scritte che vivranno nelle menti di chi legge.
I bambini, la purezza della vita!