Scritta da: dolcemely21
in Frasi & Aforismi (Filosofia)
Il peggior male dell'uomo è la sofferenza per qualcosa di cui non sa l'origine, ma che da sempre sente di avere in sé.
Commenta
Il peggior male dell'uomo è la sofferenza per qualcosa di cui non sa l'origine, ma che da sempre sente di avere in sé.
A volte anche le spiegazioni più sincere non hanno alcun senso per alcuni.
A metà della vita bisogna fare il consuntivo, ci si può fermare e vivere di ricordi o cominciare una nuova vita. I ricordi e le esperienze però ti fregano, perché gli errori e le delusioni sono la vita, senza pazzie che gusto c'è.
Nella vita una persona può avere tutto o niente, è solo diversa la prospettiva.
La Verità era uno specchio che cadendo si ruppe in mille pezzi. Ciascuno ne prese uno e, vedendo riflessa la propria immagine, credette di possedere l'intera Verità.
La filosofia è un mezzo con il quale l'essere umano giustifica, per mezzo della parola, delle opere e dei comportamenti, la sua "follia" altrimenti incomprensibile.
Ammettere l'inferiorità di ciò che ci limita sprigiona l'anima dal corpo.
La consapevolezza e la conoscenza della fragilità dei nostri limiti, fortifica la mente rendendo libera l'essenza della nostra anima.
"Chi è l'uomo?" Chiese il bimbo al matematico. Ed egli rispose: "l'uomo è un punto, sul piano dell'esistenza che si sposta celermente sulla retta dei sogni."
Esistono svariati tipi di fiori in un giardino: ognuno di loro, nel corso della propria crescita, ha sviluppato specifiche modalità per sopravvivere. Assumendo forme e colori molto diversi tra loro, sviluppando così, la sua unicità e bellezza. Così è la storia di ogni uomo che vive sotto questo cielo: proprio come un fiore, riassumerà nella sua forma, colore e carattere, la sua storia, unica ed irripetibile, nel grande giardino dell'esistenza.