Scritta da: Fabio Privitera
in Frasi & Aforismi (Filosofia)
La natura è semplice, elementare. È la mente che comincia a ragionare accartocciandosi su se stessa.
Composta martedì 1 settembre 2015
La natura è semplice, elementare. È la mente che comincia a ragionare accartocciandosi su se stessa.
Ad ogni orizzonte finisce e rinasce il mondo. Questo è l'infinito.
All'esterno siamo solo lo schizzo di una grande opera d'arte che ci portiamo dentro.
Anche se tu dovessi smarrire la strada, la strada continuerebbe ad esistere.
Mentre viviamo, il nostro pensiero viaggia lontano, ed è come un bambino nella pancia di una neomamma, chissà dove. Superando così la barriera della nostra esistenza, può iniziare a formarsi con nuove connessioni vive al di là della nostra vita.
Il proprio io è la persona più difficile da capire, rimproverare e perdonare.
Per cercare la perfezione ci dobbiamo avvicinare alla luce lucente e divenire noi stessi luce. Noi aspiriamo di divenire luce ma il percorso è irto di ostacoli più o meno complicati da superare, per divenire luce combattiamo ogni battaglia con spirito limpido e cuore generoso contro un nemico opaco ed egoista.
In un mondo perfetto l'uomo non esisterebbe.
Ogni giorno una scoperta, non importa quale o di quale indole ma importa che sia un granellino in più da seminare per la propria crescita; tutti gli esseri viventi hanno un centro, nei simili, tra persone dette umane questo centro è avvolto da mille strati fino alla superficie, io di solito cerco di capire il centro della persona per darmi una spiegazione coerente del perché sono chi sono in superficie, e così mi trovo davanti a criminali e santi, tifosi di Dio e non, bianchi e neri, senza aver la facoltà o il vizio di dividere in bene e male ciò che per sempre sarà unico.
Tu sei la tua trappola ed anche la sola persona che può liberarti.