Scritta da: Fabio Privitera
L'unico peccato di una donna è, alle volte, avere due occhi che parlano troppo, e troppo spesso della propria intimità.
Composta mercoledì 20 luglio 2016
"La donna è come un fiore, ricca di petali delicati, ma complesse, preziose, uniche". Tra queste pagine troverai un'ampia collezione di frasi e aforismi sulle donne. In alternativa, è disponibile anche una sezione apposita dedicata all'8 marzo, con una raccolta di migliaia di auguri per la Festa della Donna.
L'unico peccato di una donna è, alle volte, avere due occhi che parlano troppo, e troppo spesso della propria intimità.
Certa gente dovrebbe essere più realista e meno egoista quando parla di donna, perché la donna regala il suo fascino a chi lo sa apprezzare. In parole misericordiose la donna è vita.
Una vera donna non ha bisogno di essere volgare per farsi notare, ha la sensualità cucita addosso, meglio di qualunque vestito.
Ci sono persone del sesso femminile che non competono. Esse si apprezzano, si aiutano e si sostengono da vere anime affini. Esse non si invidiano perché non si sentono inferiori a nessuno. Sono sicure di se stesse e non sentono il bisogno di dimostrare nulla a chi le giudica. Non distruggono per apparire, ma costruiscono per essere migliori. Non sparlano alle spalle sminuendo le altre, perché sanno che nel "vociferare" regna l'animo dei piccoli. Non sono mai subdole o false e non guardano mai ciò che per loro conta "zero" perché hanno amore per se stesse e sanno che certi livelli non vanno mai oltrepassati. Non conoscono livelli a cui abbassarsi, ma solo livelli da raggiungere. Esse si chiamano: donne!
Donna, non cedere, non puoi, devi continuare a lottare per ciò che desideri, non devi piegarti alle volontà degli altri, devi far sì che la tua vita sia nelle tue mani, non nelle mani di qualcun altro, devi alzare lo sguardo e camminare a testa alta, non piegarti a pensieri che non sono i tuoi. Donna devi essere orgogliosa di ciò che sei, perché di donne, di quelle vere intendo, ne esistono ben poche.
La donna bella veste l'abito carnale. Un uomo può ma non deve essere un maniaco di bellezza. La bellezza purifica e semplifica amplificando.
La donna ritiene sacro il suo giardino e lo custodisce e lo addolcisce come fosse un opera d'arte.
La bocca di una donna piace e compiace godendo di piacere. Questo desidera un uomo, soltanto un bacio.
Una donna si appaga quando si delibera della stretta prigione di un uomo.
Per poter dire a una donna "sei bella" dobbiamo apprendere tutta la sua femminilità senza renderci conto e saziarci della sua parte più intima e luminosa.