Frasi sulle Donne

"La donna è come un fiore, ricca di petali delicati, ma complesse, preziose, uniche". Tra queste pagine troverai un'ampia collezione di frasi e aforismi sulle donne. In alternativa, è disponibile anche una sezione apposita dedicata all'8 marzo, con una raccolta di migliaia di auguri per la Festa della Donna.


Scritta da: Sabrina La Rosa
in Frasi & Aforismi (Donna)
Non è superbia e neanche cattiveria ma, a volte, tieni tutti a distanza perché sei stanca di essere fraintesa, non capita, usata.
Prima di etichettare una donna, come una che se la tira, preoccupatevi di conoscere almeno un po' della sua vita, oltre al suo nome, all'approssimativa taglia di reggiseno ed a quante volte esce la sera.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Sabrina La Rosa
    in Frasi & Aforismi (Donna)
    Lei non avrebbe mollato mai, lo sapevano tutti, la conoscevano bene. Si era spezzata tante volte e altrettante l'avevano trovata in piedi. Era quello che la vita le aveva chiesto di essere, senza tanti complimenti: una donna fiera di sé che aveva imparato a stare in piedi sulle sue gambe.
    Composta martedì 27 ottobre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Sono venuta a te completamente vestita, mostrandoti il mio carattere, la mia allegria e la mia intelligenza. Ho mostrato il mio cuore e la profondità di esso. Ho mostrato rispetto e valori. Quindi se vuoi il mio corpo, passa dalla mia mente e dimostrami che l'hai apprezzata per prima, entrami nel cuore e prendine possesso perché è amarlo che vuoi e dopo potrai spogliarmi di ogni abito, di ogni veste interna ed esterna. Sono donna io, non femmina. Non seduco con il corpo, ma con la mente.
      Composta giovedì 22 ottobre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Le donne che sognano camminano piano e ti accarezzano con uno sguardo che sembra schiuderti i cancelli di un mondo perduto, sono trasparenti come la loro pelle, delicate.
        Sempre in cerca di compiere un viaggio mai percorso, un desiderio mai vissuto.
        Tenaci e docili insieme, sembrano accogliere l'universo intero, il paradiso, quando ridono e ti amano.
        Sono le eterne viaggiatrici dell'anima, che incantano con la loro voce, i sussurri velati, loro silenzi di cielo.
        Per loro l'amore è come un grande lenzuolo bianco che si agita nel vento d'estate così velocemente che non lo si riesce a vedere, eppure ti avvolge.
        Come una notte fatta di "stelle danzanti" e cadenti, che ti addormenta senza sonno, che ti fa vedere senza guardare.
        Il tempo si ferma con loro e i "forse" diventano "ora" e tornano a sbocciare in possibilità infinite che si sciolgono tra i loro capelli, sparsi d'aria.
        Le donne che sognano lo fanno come una vocazione, creano nuovi luoghi, senza fretta, quasi per caso, sorridendo per farti sorridere, si fanno tenere per mano ma ti guidano oltre la pelle, oltre l'amore, fino in fondo a dove puoi arrivare e ancora oltre alla meraviglia per riceverle e proteggere i loro incanti.
        Vota la frase: Commenta