Scritta da: Sofia Valentini
La donna è una autentica osservatrice: nota tutto, osserva in silenzio, dopo di che c'è chi si fa sentire con un boato e chi invece ti annienta con il suo silenzio.
Composta martedì 6 ottobre 2015
"La donna è come un fiore, ricca di petali delicati, ma complesse, preziose, uniche". Tra queste pagine troverai un'ampia collezione di frasi e aforismi sulle donne. In alternativa, è disponibile anche una sezione apposita dedicata all'8 marzo, con una raccolta di migliaia di auguri per la Festa della Donna.
La donna è una autentica osservatrice: nota tutto, osserva in silenzio, dopo di che c'è chi si fa sentire con un boato e chi invece ti annienta con il suo silenzio.
L'età di una donna si ferma dove inizia la bellezza del suo sguardo, riflesso e specchio della sua anima.
Amo la donna che ambisce ad entrare nella mente di una uomo disfandogli i pensieri e non le lenzuola.
Bisognerebbe abbandonare quel cliché secondo il quale le donne non sanno ciò che veramente vogliono; in verità lo sanno benissimo. E saprebbero, se istigate, descriverti passo passo ogni dettaglio del loro uomo ideale, qualcosa chiaramente di perfetto, e per questo inesistente. Il vero problema delle donne, è che nei rari casi in cui trovano quel qualcuno che almeno in parte risponde ai propri desideri, per un malsano masochismo che le accompagna da tempi immemori, non basta, non è sufficiente, per poi farsi bastare lo stereotipo opposto di uomo. Questo è il difetto di voi donne, non potendo avere la perfezione, vi accontentate dell'esatto opposto.
L'opera d'arte per eccellenza la realizza la carne nella donna.
Una donna non dovrebbe mai piangere di dolore ma solo di felicità.
Sono sempre un po' tristi, vivono tre vite contemporaneamente: quella reale, quella che sognano, quella che leggono. Le ragazze come me sperano solo di essere stupìte di nuovo, prima o poi.
Il viso di una donna dovrebbe conoscere solo la dolcezza di una carezza e mai l'amarezza di una lacrima.
Le donne sanno essere così fragili, ma non è debolezza. Semplicemente vivono la vita col cuore e questa fragilità, risulta essere la loro più grande forza. Sanno ridere, mentre vorrebbero solo piangere, ma non è falsità, è amore. Quell'amore che nasce dal sacrificio. Credo che l'amore che una donna meriti, debba nascere dal corteggiamento. Sì, bisognerebbe imparare a corteggiare la sua anima, per donarle ali con le quali volare. Corteggiare il suo cuore, per donarle emozioni. Amare una donna significa farla sentire amata in ogni sfumatura del suo essere. Far sì che la sua giornata, sia illuminata da un sorriso.
Lei, disarmante, vestiva solo se stessa.