in Frasi & Aforismi (Donna)
Non servono le mimose, ci vogliono gli abbracci i baci le carezze, servono le mani semplici dentro l'anima, per amare anche di fronte ad un no.
Composta venerdì 2 marzo 2018
"La donna è come un fiore, ricca di petali delicati, ma complesse, preziose, uniche". Tra queste pagine troverai un'ampia collezione di frasi e aforismi sulle donne. In alternativa, è disponibile anche una sezione apposita dedicata all'8 marzo, con una raccolta di migliaia di auguri per la Festa della Donna.
Non servono le mimose, ci vogliono gli abbracci i baci le carezze, servono le mani semplici dentro l'anima, per amare anche di fronte ad un no.
Donne, vittime innocenti di violenze occultate, violenze nascoste che non lasciate intravedere. Sono segreti custoditi che feriscono e insozzano la vostra dignità, meschinità che vanno a guastare quel vostro essere cuore, amore, atrocità che a nessuno puoi raccontare e dentro logorano la tua sensibilità.
La donna è fatta per essere guardata con rispetto e toccata da chi con rispetto offre il suo amore.
Il profumo di donna è inconfondibile. Sa di rose, di quelle raccontate nelle poesie.
L'assoluta certezza che siamo nate Donne diventa il tesoro più prezioso della terra.
Non sono ricca, né bella, né famosa. Semplicemente me stessa, vera, imperfetta.
Le madri devono insegnare alle figlie femmine che al primo schiaffo che un uomo vi dà, non va perdonato ma allontanato, perché quel primo schiaffo sarà l'inizio di un pugno e un calcio.
Le madri devono insegnare alle figlie femmine che se un uomo usa violenza fisica, verbale o psicologica, va immediatamente isolato e denunciato. È un uomo crudele, privo di qualsiasi forma d'amore, pericoloso per sé stesso e per gli altri. Ultima ma non meno importante, le madri devono insegnare alle proprie figlie femmine che se un uomo vi supplica e giura che non vi picchierà più, quell'uomo, sta mentendo. Lo farà, lo farà fino alla fine. La vostra.
Una donna che gioca ha l'impatto della cascata, l'imponenza dell'oscurità, la sensualità del temporale, l'avvenenza del mistero... una donna che gioca è seriamente bella, non sto giocando.
Priva di sensualità è una donna timorosa, passiva, neppure un morbido seno potrebbe arricchirla. Nella cassaforte di una donna c'è prima di tutto la volontà, una donna determinata è un irrefrenabile lento orgasmo.
L'eleganza di una donna si vede nel rispetto e nell'educazione che indossa.