Scritta da: Luca Aceti
in Frasi & Aforismi (Indifferenza)
Nuotiamo in un mare di indifferenza, dove il faro è la nostra forza d'animo, e le boe i nostri affetti più cari.
Commenta
Qui trovi un'ampia selezione di frasi e aforismi sull'indifferenza, un comportamento che indica mancanza, a volte ostentata, di partecipazione o d'interesse nell'ascolto e considerazione. Come diceva Italo Calvino: il cielo ostentava una sua già meridionale indifferenza all'autunno.
Nuotiamo in un mare di indifferenza, dove il faro è la nostra forza d'animo, e le boe i nostri affetti più cari.
Le incomprensioni e i malintesi si combattono con l'indifferenza, laddove si capisce che i chiarimenti sono inutili, se rischiano di degenerare in una parola di troppo.
L'odio è il più perverso sentimento dell'animo umano. Di peggio c'è solo l'indifferenza, poiché consente di odiare gratis.
Se non vuoi provare dolore devi vestirti d'indifferenza.
Quando vivi gli attimi con indifferenza, c'è qualcosa in te che non va.
Talvolta troppa indifferenza indebolisce il desiderio. Il desiderio viene isolato nel momento più altisonante che nobilita l'amore.
L'indifferenza è un male ingiusto, nel mondo ed è ben accettata... e trattata con superficialità. È la causa di una società, aggressiva e violenta. Se si prendesse più in considerazione, questa, il mondo sarebbe migliore.
In arte è grande colui che riconosce il silenzio come forma di successo. L'indifferenza totale è la migliore medicina che genera desiderio.
La mia indifferenza è la corazza giusta da indossare per legittima difesa.
L'indifferenza è la risata di chi non vive il tuo stesso destino.