Scritta da: Oriella Beretta
in Frasi & Aforismi (Parole)
Quando finisce la poesia rimangono solo parole e capisci di esserti nutrita solo di quelle.
Composta mercoledì 28 dicembre 2022
Qui trovi un'ampia selezione delle frasi e aforismi sulle parole, senza le quali non potremmo cominciare. Ne esistono di sagge, di semplici, di difficili, ma tutte hanno lo stesso scopo: far sapere il nostro pensiero.
Quando finisce la poesia rimangono solo parole e capisci di esserti nutrita solo di quelle.
Words are freeborn, and not the vassals of the gruff tyrants of prose to do their bidding only. They have the same right to dance and sing as the dewdrops have to sparkle and the stars to shine.
Le parole sono nate libere, non sono vassalle dei burberi tiranni della prosa per eseguire soltanto i loro ordini. Hanno lo stesso diritto di ballare e cantare siccome le gocce di rugiada di brillare e le stelle di scintillare.
Ricorda che quando parli da solo, non sei un pazzo, ma stai solo facendo due chiacchiere con l'altra metà della tua anima.
Le parole dette con rabbia sono quelle veramente pensate. Nella rabbia, come nel vino si cela la verità.
Oggi le parole sono spari. Stuprano il cuore proprio quando vorresti darne un pezzo.
La parola orienta il pensiero.
Se le parole sono importanti, altrettanto lo è la memoria. Ricordiamoci di non dimenticare gli orrori, le sofferenze e le umiliazioni del passato. E ogni tanto, ricordiamoci di ringraziare chi ci ha permesso di arrivare fin qui.
Chi ha la passione per la lettura, non ha solo l'attenzione per le parole, ma anche l'attitudine di sognare la vita.
Date peso alle parole, la lingua può ferire più della spada.
Le parole più dolci son le più belle carezze che il cuore possa mai sentire, e il suo calore rigenera l'anima consolandola.