Scritta da: Franco Paolucci
Futuro! Sentinella del cambiamento.
Composta domenica 11 gennaio 2015
Futuro! Sentinella del cambiamento.
E poi succedono quelle piccole cose che ti portano a Pensare che il destino c'entra eccome, che tutto il bello torna, che siamo legati al passato per entrare nel futuro.
Se ti ancori al passato ti precludi la possibilità di navigare nel presente e di fare rotta verso un futuro migliore.
Ogni desiderio è l'espressione della voglia di vivere e di rendere migliore il nostro futuro: la volontà costituisce il primo passo per un cambiamento e chi non desidera niente lascia la propria esistenza nelle mani del destino. Molte volte se noi non osiamo rischiamo di farci scorrere la vita addosso.
Fai in modo che i tuoi giorni non siano solo numeri scritti su di un calendario. Non rimandare nulla. Di certo abbiamo solo il presente. Il futuro è solo un meraviglioso sogno ancora tutto da vivere.
Il futuro è un rifugio sicuro per chi ha paura di vivere il presente.
Con un sorriso sul mio viso vado verso ciò che oggi chiamiamo futuro. Vado in cerca della mia serenità. Vado, portandomi una sola valigia: quelle dell'esperienze vissute, passate.
Che enigma la vita. Guardiamo al passato rimpiangendolo, sogniamo il futuro fantasticando e nel frattempo non apprezziamo ciò che abbiamo. Così, senza accorgercene, mentre la vita scorre e la fantasia si rincorre, perdiamo ciò che conta davvero: il presente.
Viviamo il passato con tristezza nell'anima, il presente con la speranza nel cuore, il futuro con l'incertezza delle paure.
La vita è come un fiume, la sorgente è il passato, lo scorrere è il presente e il mare è il futuro. Il nostro domani è come un tuffo nel mare.