Scritta da: Analìa Scarpone
Il futuro è quella illusione che diventa presente passo dopo passo con la vita.
Composta giovedì 23 ottobre 2014
Il futuro è quella illusione che diventa presente passo dopo passo con la vita.
Nessuno può dirci quanto il cammino del passato possa intaccare quello del presente. E quanto il grido del futuro possa influenzare il bagaglio del passato e il respiro del presente.
Il peso del mio passato rallenta così tanto il cammino nel mio presente che quando alzo gli occhi... sono già nel mio futuro.
Guardiamo al passato, cambiamo il presente, viviamo il futuro.
Non concedere a un rimpianto il lusso di rovinarti il passato, non farti vivere il presente e non farti sognare il futuro.
Non si può tornare indietro, però si può anticipare il futuro.
Della tua vita, conosci solo il passato, quindi perché angosciarti per un futuro che ancora non c'è e per un presente che nel momento che lo vivi diventa già passato?
Se dopo l'ennesima caduta riuscirai ancora a pensare "Domani", se dopo aver riacquistato le forze, riuscirai nuovamente ad alzarti. Se dopo aver visto solo buio intorno a te, avrai ancora voglia di cercare la Luce... Allora vorrà dire che non avrai mollato, che non avrai ceduto neanche stavolta e che davvero non hai nessun motivo per non sperare e credere in un futuro migliore.
Non ti voltare mai indietro altrimenti rischi di inciampare e rovinarti il futuro.
Esistono necessità che determinano gli eventi, incondizionatamente dalla volontà o dalla scelta della persona stessa. In parole povere: il futuro è già scritto. Pertanto, se due persone sono destinate a stare insieme, immancabilmente, verrà plasmata una catena di eventi che porterà le due persone a incontrarsi.
Grande potere ha il destino, tanto da permettere a due rette parallele, di avere un punto d’intersezione.