Scritta da: Sannino Michele
in Frasi & Aforismi (Guerra & Pace)
Vorrei che nel mondo regnasse la pace, non nelle parole ma nei cuori delle persone. La pace è amore per se stessi e per i propri simili.
Composta domenica 20 marzo 2016
Vorrei che nel mondo regnasse la pace, non nelle parole ma nei cuori delle persone. La pace è amore per se stessi e per i propri simili.
La pace non è una semplice parola, ma un condividere con gli altri fratelli il cielo che appartiene a tutti, dove gli uccelli volano liberi, non esistono confini per loro. Sulla terra invece hanno alzato muri dove non bastavano le frontiere, per non permettere ad altri fratelli di andare incontro alla libertà e sfuggire alla violenza.
Adesso deponiamo le armi e facciamo la pace.
Si vive per combattere e anche se non vinciamo abbiamo comunque lasciato il segno da guerrieri.
Diffondi la tua linfa d'amore sui cuori induriti e sii maestro di pace nel mondo.
La guerra non uccide tutti, solo gli uni e gli altri.
Se niente avesse un prezzo, non esisterebbero guerre, non esisterebbe terrorismo, non esisterebbero mafie; solo persone libere con tanto tempo a disposizione per amare.
Il più grande segreto della vita è trovare la pace dovunque essa si trovi, in un gesto, in una carezza o in una rosa. Questa è la grandezza della pace.
Per porre fine alle guerre tra noi umani, abbiamo innanzitutto bisogno di smettere di sfruttare la natura e di maltrattare gli animali. Solo così, magari riusciremo un giorno pure a capire, comprendere e soprattutto rispettare i diritti e la libertà dei nostri simili.
Vi chiederete: "come mai nel 2015 si fa ancora la guerra?". Per lo stesso motivo per cui nel 2015 le auto vanno ancora a benzina: business.