Scritta da: Taurio Luigi soli
in Frasi & Aforismi (Guerra & Pace)
Per quanto tempo ancora saremo disposti a odiare, mossi dalla paura di amare?
Composta venerdì 27 novembre 2015
Per quanto tempo ancora saremo disposti a odiare, mossi dalla paura di amare?
Trova la pace e pace sarai.
Nessun uomo può definirsi tale se ha bisogno di uccidere gente, soprattutto innocente. Nessuna religione e nessun Dio permetterebbero tutto questo. Non esiste la "guerra santa" quando di mezzo ci sono vite umane.
Combatti solo per ciò per cui vale la pena morire.
Troppo spesso in questi giorni ho sentito nominare la parola "guerra" la storia insegna, ma a quanto pare non abbiamo ancora imparato niente.
Non esistono parole giuste, esistono emozioni che forse riesco a tradurre in parole. Dall'oggi al domani il sole pare aver perso il suo bagliore, la speranza si è ritrovata in un labirinto da cui non riesce ad uscire, in tutti noi lo sgomento, il dolore, la paura di ciò che non riusciamo a comprendere, perché non fa parte di noi questa disumanità. Troviamo rifugio solo nella preghiera e sarà la fede a ridarci la speranza.
La pace che tutti vogliamo sia una conquista ogni giorno senza permettere a chicchessia di oscurarla.
La pace regnerà sulla terra solamente quando esisterà nel cuore di ogni uomo.
Non mi piace la guerra, fa solo vittime e nessun vincitore.
Guerre di questo tipo sono diventate frequentissime, solo che in genere ognuno può pensare e dire: "che l'importante è che accadono altrove..." ma ricordiamoci che il cavallo di Troia è ormai entrato ovunque e qualunque città potrebbe essere a rischio, ogni giorno.