Scritta da: Raffaele Caponetto
in Frasi & Aforismi (Italia e Italiani)
In tutte le cose negative c'è sempre qualcosa di buono; infatti il governo italiano potrebbe servire da monito ad altri Paesi.
Composta domenica 2 dicembre 2012
In tutte le cose negative c'è sempre qualcosa di buono; infatti il governo italiano potrebbe servire da monito ad altri Paesi.
Il politico italiano più pulito ha la rogna; ma anche il più pulito dei cittadini italiani non è propriamente candido.
Una casa produttrice di prodotti per l'infanzia ha fatto un sondaggio fra i suoi clienti: "come vorreste che crescesse vostro figlio per poter vivere bene in italia?" La maggioranza ha risposto: "furbo e spregiudicato", altri hanno risposto che vorrebbero farlo crescere all'estero, nessuno ha detto: bravo, intelligente, onesto.
Se vieni derubato non c'è un ladro in giro, c'è un derubato in più, uno che si è fatto derubare. Se vieni truffato più che un truffatore c'è un ennesimo truffato. Questa "filosofia" ci porterà un domani a dire che se c'è qualcuno che spara è perché qualcuno si è messo in condizione di farsi sparare?
In italia il lavoro più sicuro è fare "il raccomandato". Posti di lavoro non se ne creano ma posti "da raccomandazione" si.
In una cosa siamo stati bravi in italia, trasformare reperti archeologici in oggetti da ammasso in depositi, scavi archeologici in buche all'aperto, monumenti e templi con vista sul paesaggio in ex monumenti con vista su ex paesaggi, diventati nel frattempo ex paesaggi che sono diventati terreni riempiti da lottizzazioni con vista su ex monumenti diventati ruderi.
Che strano, uno stato che ti priva dei più elementari diritti ma pretende che tu adempia ai tuoi doveri.
In Italia tutti rubano ma soltanto i ladri lo fanno ancora onestamente.
In italia saper chiacchierare fa governare, saper fare fa emigrare.
Una buona rivoluzione non lascia superstiti per raccontarla.