Scritta da: Luca Dongu
in Frasi & Aforismi (Libertà)
Sono prigioniero della mia libertà.
Composta domenica 20 agosto 2017
Sono prigioniero della mia libertà.
Non ci sono parole per descrivere questo accanimento nel voler seminare "paura", "terrore" nella nostra Europa. Non ci pieghiamo, non riuscirete a portare nel nostro mondo occidentale il timore di uscire nelle nostre città, di viaggiare nella nostra Europa di sentirci cittadini liberi. Avete voluto colpire la tranquillità di chi era in vacanza. Non comprendete come mai noi non ci chiudiamo, dando a voi la possibilità di gioire nell'aver colpito la nostra libertà. La nostra libertà è parte di noi, non come voi che siete prigionieri del male.
Quando sarai in grado di controllare la tua mente sarai in grado anche di dominare la tua rabbia. Allora sarai davvero libero!
Chi trova il coraggio di seguire le proprie emozioni, saprà sentirsi libero. Non scordarlo mai.
La libertà è fatta di conquiste e di rinunce.
Come un'aquila libera nel cielo, seguo il mio pensiero.
È quando cominci ad assaporare la libertà che ti accorgi di quanto diviene scomodo ciò che possiedi.
Abbattete i muri, scassinate le serrature, rompete gli argini, buttate giù le porte, scavalcate le staccionate. L'universo vi ha fatti liberi ed il mondo non ha alcun diritto di rendervi schiavi.
Per amare la libertà bisogna avere una grande consapevolezza di se stessi. Chi non conosce a fondo se stesso, non sarà mai in grado di andare da solo. Sarà sempre un ingranaggio che si muove per inerzia, e non potrà mai fare a meno di un sistema che gli imponga un verso e una direzione.
Mi piace la mia solitudine. Profuma di libertà.