Scritta da: Mariacarmela Scotti
in Frasi & Aforismi (Libertà)
La libertà è quando si fanno delle scelte senza avere la necessità di spiegare niente a nessuno.
Commenta
La libertà è quando si fanno delle scelte senza avere la necessità di spiegare niente a nessuno.
La mia libertà, il mio essere libero, non ha nulla a che vedere con la convenienza della libertà, ma è uno stile di vita, un legame stretto con tutto quello che nasce libero.
Quanto costa la libertà? Tanto, troppo. A volte ci obbliga a vivere in solitudine, ma può anche succedere che il destino ci regali qualcuno con cui condividerla.
Imprigionarmi è facile. Rendermi schiavo è un illusione.
Ho sempre apprezzato gli anticonformisti, perché loro vedono e vivono diversamente dai falsi moralisti che hanno paura di essere cio che sono e di esprimerlo apertamente vivendo la libertà.
Quanto meno si ha bisogno degli altri, tanto più si è liberi.
Meglio la solitudine in libertà, preferisco contare su me stessa e non chiedere aiuto, piuttosto di avere qualcuno al mio fianco che mi rende prigioniera, schiava del suo ego e della sua gelosia.
Non sei un uomo libero quando puoi andare dove vuoi, quando non hai legami e nessuno a cui rendere conto. Sei un uomo veramente libero quando puoi esprimere i tuoi pensieri serenamente, quando puoi andare in posti nuovi, quando puoi partire e tornare senza paure. Perché hai vicino qualcuno che rispetta tutto ciò che sei donandogli un valore in più.
Solo chi è prigioniero di qualcosa può capire davvero cos'è la liberà.
La felicità e la libertà, non devono mai essere barattate, soprattutto se lo si fa, nella speranza di ottenere l'approvazione degli altri.