Scritta da: Saverio Carulli
in Frasi & Aforismi (Libertà)
L'uomo semilibero è qualcuno che pensa di essere libero. L'uomo davvero libero è qualcuno che sa esattamente ciò che può fare in prigione, e lo fa.
Commenta
L'uomo semilibero è qualcuno che pensa di essere libero. L'uomo davvero libero è qualcuno che sa esattamente ciò che può fare in prigione, e lo fa.
Diamoci il permesso di tempo per intuire la via, siamo anime in cammino.
La libertà permette di prendere delle decisioni, giuste o sbagliate. Ma lei lo sa che la nostra vita è simile ad un pellegrinaggio percorrendo percorsi ad ostacoli, inserendo tasselli dopo tasselli fino a quando il quadro della nostra libertà sarà al completo.
Se ti lasci andare ti sentirai libera ma poi la libertà che cos'è? un battito di ali, uno sguardo profondo, un'emozione di un momento. La libertà è l'amore e poterti dire: sei una rosa blu per quanto rara ma preziosa.
Se volete provare un senso di libertà infinita osservate l'orizzonte e cercate di catturarne i confini: perché in questo consiste la vera libertà: un orizzonte senza confini che nessuno potrà mai misurare.
Scrittura, sinonimo di libertà.
Ciò che mi piace della democrazia è il poter scegliere il colore delle proprie catene.
Inutile dirti che io dalla vita non voglio niente, no. Voglio solo essere in grado di spalancare al massimo le mie ali e volare senza paura.
Lo schiavo vive nel tempo, l'essere libero al di fuori del spaziotempo.
A volte, lasciarsi trasportare da un sogno, è la nostra libertà più bella.