Scritta da: Anna De Santis
Come ho fatto fino ad ora senza saper adoperare il computer?
dal libro "Tra cuore e mente" di PensieriParole Staff
Come ho fatto fino ad ora senza saper adoperare il computer?
La vita è già tanto complicata, perché ci creiamo sempre nuovi problemi che non esistono?
Anche a te è stato concesso
di sedere al tavolo da gioco
della vita.
Ti hanno servito le tue carte,
senza insegnarti nulla.
Hai creduto di poter sfidare
tutto e tutti, soprattutto l'amore.
Poi ti sei ritrovato sconfitto,
e sei arrivato ad avere
paura della vita.
Ti sei sentito forte,
perché convinto
fino in fondo
di stare a sfidare la morte,
invece in un secondo
hai lasciato che il destino,
si prendesse,
il tuo tempo,
le tue gioie,
i tuoi ricordi,
In un istante... la fine.
All'imbrunire una lacrima solcò il suo viso, mentre il cuore imprecava orfano di gioia.
Che bella la neve! Se a Natale non nevica si sente la mancanza di qualcosa, un vuoto interiore. Come può non piacere la neve? È così candida, rende tutto bianco, tutto sembra più limpido e puro. Guardare fuori dalla finestra e vedere la neve che cade lenta e tutto colorato di bianco mi fa sorridere, fa quasi credere che nulla di male possa capitare, che tutto andrà bene.
I cambiamenti non si possono spiegare, avvengono e non ci si può fare niente, non te ne accorgi, fino ad un certo punto, quando davvero le cose sono cambiate e ormai è successo. La cosa più importante è che, in questi passaggi della vita, ci sia vicino a te qualcuno che capisca quello che ti succede e ti sappia consigliare ed aiutare. Tutti hanno bisogno di amici sinceri, quindi non sprechiamo le amicizie vere solo perché si ha paura di dire la verità, di dire quello che davvero si pensa.
Siamo tutti come palloncini, solo che gli altri hanno qualcuno che tiene il loro filo, che non li fa volare via. Può capitare che, per delle insicurezze o degli errori, quel filo scappi di mano a qualcuno, ma subito lo riprendono e, avendo provato la paura di perderlo, da quel momento non se lo fanno più scappare. Il mio filo invece è libero, vola nel vento, senza una mano che lo tenga. Magari qualcuno prova a prenderlo, ma non ci riesce, gli scappa di mano e io vado sempre più su, mi allontano.
Ho bisogno di incrociare i tuoi occhi come la terra ha bisogno di vedere il sole.
Al centro di un vortice di parole non dette da te, al centro di qualcosa che non conosci ma sai che esiste, al centro di pensieri e discussioni che non puoi e non vuoi sapere. Al centro del mondo; un mondo che non è più tuo. Lo recupererai? O resterai lì a guardare?
E quando dovrai partire e lasciarti tutto alle spalle? Quando quella vacanza tanto sognata finirà lasciandoti solo l'amaro in bocca ed un buco nel cuore, capirai che dopo tanto tempo passato ad aspettarla, non è mai così speciale...
Ogni volta che ti guardo
i miei occhi si illuminano.
Ogni volta che ascolto la tua voce
non smetterei mai di ascoltare.
Ogni volta che mi dici "ti amo"
il mio cuore palpita veloce.
Ogni volta che mi stringi forte...
Non ho più parole...