Scritta da: Emilio Rega
in Frasi & Aforismi (Medicina e salute)
I pazzi sono definitivamente riconosciuti tali per il fatto che dopo l'internamento mostrano un comportamento agitato.
Composta domenica 24 febbraio 2013
I pazzi sono definitivamente riconosciuti tali per il fatto che dopo l'internamento mostrano un comportamento agitato.
Non fermatevi all'apparenza, guardate oltre! Non tutti i mali vengono per nuocere. Se non esistesse l'anemia mediterranea quante persone morirebbero a causa della malaria?
Donare il sangue è un atto di generosità nei confronti dell'altro e di noi stessi oltre che un atto di salvaguardia della salute. Non manchiamo, doniamolo.
Una volta il dietologo ci consigliava di mangiare la frutta a digiuno, oggi anche gli economisti danno lo stesso consiglio!
Nessuno conosce il tuo corpo meglio di te, ma se non ascolti ciò che ha da dirti, non rinunci solamente al dialogo con te stesso, ma anche alla possibilità di poter avere un'altra occasione.
Se ogni Medico imparasse ad essere paziente allora ogni paziente potrebbe definirsi Medico.
L'epidemia globale di HIV/AIDS è una crisi senza precedenti che richiede risposte senza precedenti. In particolare ci richiama alla solidarietà - tra sani e malati, tra ricchi e poveri, ma soprattutto tra nazioni ricche e nazioni povere. Abbiamo già 30 milioni di orfani. Quanti ne servono ancora per svegliarci?
Quando ti presenti ad un cuore la parola d'ordine è autenticità.
Per anni ho creduto che la mia tosse da fumatore avrebbe finito con l'uccidermi. Ora mi rendo conto che probabilmente mi ha salvato la vita.
Il fumatore si rende conto di essere caduto nella trappola della nicotina solo quando ne è già imprigionato.