Scritta da: Antonio Cuomo
È la salute la vera ricchezza che accompagna il buon umore nella vita.
Composta giovedì 13 giugno 2013
È la salute la vera ricchezza che accompagna il buon umore nella vita.
La pazzia dicono non abbia tempo, ma provate a chiedere ad un folle se le menti sane non siano state pazze un tempo, tra elettrochoc, polsi legati ai letti, secchiate d'acqua fredda improvvise e la luce del sole vista attraverso le sbarre. Provate a chiedere a quel folle quante menti sane ha conosciuto e dove vivesse la loro pazzia. Dentro ad un manicomio con mura e sbarre innalzate da quelle menti, che hanno decretato che a essere pazzo fosse quel folle.
Al diavolo lusso, diamanti e quattrini, l'amore i figli e la salute sono ciò che ci rendono veramente ricchi.
Per i medici della psiche, la personalità è un orgoglio diagnostico.
Sono miope. In molti, possono pensare che questo mi penalizzi; io la vedo in modo diverso. Sono miope e penso sia un vantaggio che non tutti hanno, mi sento fortunato, riesco a vedere solo le persone che mi stanno vicino, le vedo con la loro vera faccia, limpida, mi stanno vicino veramente, invece non vedo la gente lontana con mille facce e mille sfaccettature.
L'infermiere è un angelo che veglia i battiti del tuo cuore, perché conosce i rintocchi del tuo dolore.
La parola tumore inizia sempre con la "t" prosegue con la "s" di speranza ma finisce spesso con la "e" di estrema unzione.
Torno alla realtà. Il paziente è sdraiato in un letto d'ospedale. Io sono al suo fianco. Ogni cosa attorno ha perso valore o, meglio, è stata ricondotta a quello vero.
Rimangono male se si parla di Mala-sanità ma rimaniamo molto male più noi se si sbaglia sulla vita di un paziente, rispetto all'orgoglio che vi ritrovate, pinze nello stomaco, garze, tac arrivate in ritardo, sembrerebbe un film comico, invece è la dura verità.
Quando incontri un medico è come se giochi al lotto.