Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Metafore)
Sono stato in farmacia per una lombalgia, ma invece di chiedere un cerotto antidolorifico ho chiesto un cerotto per la felicità con durata mensile!
Composta giovedì 16 marzo 2017
Sono stato in farmacia per una lombalgia, ma invece di chiedere un cerotto antidolorifico ho chiesto un cerotto per la felicità con durata mensile!
Sai, perché i pesci non volano? Perché non anno le ali.
La primavera non è solo una stagione ma tutto ciò che ti sfiora delicatamente il cuore.
Sembrerà crudele, ma è nella natura del gatto quella di divertirsi giocando col topo.
Lascia andare l'altro come una piuma al vento... ricordati che il vento soffia da molte parti. E se hai fede, da te arriverà sempre il meglio.
Non credo nelle favole, ma se un ranocchio è diventato il principe azzurro anche uno scarabocchio può diventare un'opera d'arte.
Non basta avere il pane, devi anche saperlo masticare.
Un sogno è una mancanza di cui abbiamo bisogno, non serve solo per riposare, senza di esso non vedremmo i nostri sogni realizzare.
Sono terra, sono sabbia, sono mare e tu il mio sole che mi penetra, tu il mio vento che mi attraversa. Tu l'Immenso nel mio Universo!
Una piantina delicata non sfonda l'asfalto oltre ogni logica, grazie alla sua volontà, ma soltanto grazie alla forza data dalla natura. Perché allora noi uomini, che godiamo della stessa forza della natura, spesso alziamo bandiera bianca di fronte agli ostacoli? Eppure, più della piantina, abbiamo intelligenza, libero arbitrio e coscienza. La piantina affronta il duro ostacolo dell'asfalto nell'unico modo a lei consentito, ma noi no, noi possiamo rimboccarci le maniche, studiare il problema, ricordarci cosa e chi perdiamo se veniamo sconfitti dalle avversità e scegliere il modo migliore per vincere.