Scritta da: Girlcloud
Solamente sfiorando la morte si può comprendere il vero valore della vita.
Composta domenica 28 ottobre 2018
Una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla morte, un argomento triste che però molti letterati hanno saputo affrontare in modo delicato. Esiste poi una sezione apposita che invece raccoglie tutte le frasi per fare le condoglianze.
Solamente sfiorando la morte si può comprendere il vero valore della vita.
Nessuno è eterno, prima o poi tutti quanti andiamo a volare con gli angeli nel cielo infinito, bisogna riuscire nella vita a creare una magica atmosfera intorno a noi per vivere al meglio.
L'amore è come la morte, è un desiderio che manca.
Chi muore da signore ha spesso trascorso una vita da suddito. Ribellati, ama, lotta e sii anche odiato, le belle persone restano solo belle, quelle che sembrano più brutte lasciano spesso un grande solco.
Muoio, senza chiudere gli occhi, affinché io possa vedere la morte. È inutile: non la vedo, non esiste.
La vita è abitata in un corpo che vede luce. La morte vagabonda e si anima in assenza di presenza. Questo cambiamento amplifica modificando l'essere.
Non si smette di amare chi non c'è più. È la vita che cessa, non i ricordi, non le emozioni, non i bei momenti vissuti. Resteranno ancorati nel cuore. Non moriranno mai finché vivranno con noi.
La morte non è una condanna - né comanda l'uomo. L'uomo necessita la morte per conservare la vita, e nel ricordo esso vive.
La morte è un appellativo conservativo d'amore ricco di ricordi.
Tutti vorremmo una fine gloriosa, ma a renderla tale è quello che all'inizio scegliamo di essere.