Scritta da: Anna Maria D'Alò
L'uomo inizia a morire già da quando il suo cuore incomincia a pulsare, perché, contemporaneamente, anche il tempo scandisce i suoi primi battiti.
Commenta
Una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla morte, un argomento triste che però molti letterati hanno saputo affrontare in modo delicato. Esiste poi una sezione apposita che invece raccoglie tutte le frasi per fare le condoglianze.
L'uomo inizia a morire già da quando il suo cuore incomincia a pulsare, perché, contemporaneamente, anche il tempo scandisce i suoi primi battiti.
"Oggi l'uomo ha già vinto la morte". Morire nient'altro è che dormire, un sonno prolungatamente eterno. L'uomo non sopravvivrebbe eternamente senza sogno e senza sonno. Una pazza sorte la morte, che si indebita col sonno per conservare la vita.
Quando un nostro caro muore si accende in noi un mostro che è una maschera che aggiunge o toglie ciò che scioglie.
L'unico modo per sconfiggere la morte è decidersi a vivere la vita.
La morte è solo un nuovo modo di esistere.
La ragione per cui si vive è prepararsi a restare morti, per tanto, tanto tempo. Morti per sempre.
Non ha paura di morire chi non ha avuto paura di vivere.
La morte è più terribile da odorare che da vedere.
Il peggior nemico del male è colui che combatte per difendere la vita dei più deboli sacrificando la sua nella grandezza del suo onore.
Sorrido anche per te che non ci sei più. Vivo anche per te che se solo fossi qui mi abbracceresti forte. Per te che, andando via, hai lasciato un grande vuoto nelle persone che ti amano. Per te, che ora sei un Angelo che non mi abbandona mai.