Scritta da: Pietro Italo Giovanni Calabrese
La morte è ciò che ci fa tanto apprezzare la vita.
Commenta
Una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla morte, un argomento triste che però molti letterati hanno saputo affrontare in modo delicato. Esiste poi una sezione apposita che invece raccoglie tutte le frasi per fare le condoglianze.
La morte è ciò che ci fa tanto apprezzare la vita.
Siamo come fiori, alcuni riescono ad invecchiare appassendo lentamente, altri invece vengono strappati via anzitempo da questa terra.
Col suicidio non si interrompe la vita, si conclude una non-vita.
La morte non è scollegata dalla vita, è tutta unita e utilità; per questo bisogna accettarla come parte integrante e considerarla eterna e infinita simile alla vita.
La morte di un nostro caro è l'esempio più alto, come unione, d'amore. La morte e l'amore sono due facce simili e utili alla vita.
In terra si posarono gli avvoltoi e i corvi pazienti, in fila composti, aspettarono il loro turno. Perché la fame, non guarda in faccia a nessuno.
Ho visto gente piangere prima di morire, per non capire cosa veramente sia l'amore; questa verità di falsità assoluta del nostro benessere e malessere desiderio.
Tutti, prima o poi, avremo appuntamento con la morte nel momento giusto della nostra esistenza.
L'amore e la morte sono così simili che spesso si confondono come il bene e il male. L'amore e la morte riuniscono l'uomo in desiderio che come verità scoprirà piacere.
La morte non cancellerà mai la vita che nasconde e confonde tutta la verità.