Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Morte)
Quando non mi troverai più qui, guarda il cielo, sarò una stella, la più luminosa perché voglio che tu mi possa trovare.
Composta lunedì 19 giugno 2017
Una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla morte, un argomento triste che però molti letterati hanno saputo affrontare in modo delicato. Esiste poi una sezione apposita che invece raccoglie tutte le frasi per fare le condoglianze.
Quando non mi troverai più qui, guarda il cielo, sarò una stella, la più luminosa perché voglio che tu mi possa trovare.
In alcuni determinati e brevi attimi di vita, l'esistenza diventa ancora più preziosa e avantagiosa; e in particolarmodo quando ad attenderci come sorte è la crudelta della morte.
Che cosa dire se non interferire e riflettere di fronte alla morte che tutto tace e circola e gira intorno a essa la vita. La vita e la fatica di vivere senza considerare ed elaborare la morte come conoscenza e innocenza di vita. Predisporsi alla morte quotidianamente è normale; mentre resistere senza insistere prevale alla negazione. Tutto si cancella come nebbia, ospita foschia, ed evapora per riflettere luce.
Un uomo che muore paga e, non va rimpianto o ricordato per ciò che stato. L'importante è però, che tutto ciò che resta diventa assente come un presente.
L'eutanasia è una vita che non conosce vita, e vive di una vita senza un futuro.
A volte forse è meglio morire invece di sopravvivere. L'uomo non può vivere soffrendo molto e cercando un sollievo privo di salute.
Il tempo è come il vento, porta via i fiori migliori.
La fine di un uomo è sempre paragonato all'inizio della vita. L'uomo nasce in fine a un nuovo inizio.
La morte spaventa e domani si presenta. La vita gioisce e domani sparisce.
La morte ci appartiene quanto la vita. Tutta la vita appartiene e contiene la morte.