Scritta da: Mariacarmela Scotti
in Frasi & Aforismi (Morte)
Non c'è peggior morte che morire per chi non è disposto a dare la vita per te.
Commenta
Una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla morte, un argomento triste che però molti letterati hanno saputo affrontare in modo delicato. Esiste poi una sezione apposita che invece raccoglie tutte le frasi per fare le condoglianze.
Non c'è peggior morte che morire per chi non è disposto a dare la vita per te.
Pensare oggi alla morte è una conquista che aggiunge vittoria. La morte è tutto ciò che ci appartiene e contiene la vita; una conquista e una vittoria che l'uomo avverte e riflette.
La morte è un cammino dell'aldilà.
In questa terra, talvolta ingiusta, ci vuol fortuna in vita et ultra! L'aldilà rende ad ognuno ciò che in terra fu giustizia e verità; ma provate a fare un giretto nel campo (santo). Ci sono tombe piene di fiori e di lumini; ed altre svuotate di tutto: di un fiore, di un sorriso, di un po' d'umanità. Non v'è eredità vera e profonda che possa tener testa al sorriso donato con affetto a quanti non son più in fisica realtà.
Se una persona non può decidere di essere messa al mondo oppure no, allora è giusto che almeno possa decidere della sua morte.
C'è un posto dove potrai vedere sempre tutto fiorito, al cimitero.
Uomini e donne useranno corpo ed anima per aiutarmi ad uscire e a morire serena. Tutto l'universo mi accompagnerà verso il lieto fine. Con amore.
In un giorno qualunque sulla mia tomba leggerete: "fin qui tutto bene."
Dal cimitero si comprende una comunità.
Basta entrare in un cimitero per dimostrare a noi stessi che si può ricordare anche chi si è dimenticato.