Scritta da: Vanessa Grassi
in Frasi & Aforismi (Morte)
Ricordati che una persona non muore mai, vive e vivrà per sempre nel nostro cuore e nei nostri ricordi.
Commenta
Una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla morte, un argomento triste che però molti letterati hanno saputo affrontare in modo delicato. Esiste poi una sezione apposita che invece raccoglie tutte le frasi per fare le condoglianze.
Ricordati che una persona non muore mai, vive e vivrà per sempre nel nostro cuore e nei nostri ricordi.
Se non fosse la morte una meta, quasi trascureremmo la bellezza del viaggio.
Si muore come si vive: un giorno alla volta.
La morte non è la perdita più grande nella vita. La perdita più grande è quello che muore dentro di noi mentre viviamo.
Non ci incontreremo più, ma nel mio cuore resteremo per sempre insieme. Che tu possa trovare in cielo la pace che non ha saputo donarti questa vita.
Sembriamo tanto grandi e forti davanti ai doni che la vita ci fa. Ma siamo così piccoli e indifesi dinanzi alle sue avversità.
La terra trema, le stelle tremano, nel cielo già si piange!
Ci si chiede se la morte può avere lo stesso significato per chi ha avuto una vita piena di soddisfazioni e per chi, invece, ha conosciuto solo delusioni. La risposta ovviamente è no. Se, da una parte, la fine diventa nostalgia di ciò che si è lasciato, dall'altra, è liberazione dalle frustrazioni quotidiane e sollievo per le sofferenze subite. Per i primi si chiude una porta, per i secondi si apre una speranza.
La morte, una porta? Un passaggio obbligato fra cielo e terra, una porta sempre aperta sul nulla, una porta sul mistero della vita, una realtà che vorremmo appartenesse alla fantasia, una porta chiusa senza catenacci, una porta dalla quale sai di non poterne uscire ad ogni istante, una porta che vorresti murare, una porta che troppo spesso vieni costretto a viva forza a superare, una porta che non "porta" da nessuna parte... forse.
La morte, così come la vita, è un infinito stato mentale.