Scritta da: dantino
Vorrei passeggiare a piedi nudi oltre la morte, questo è l'unico muro che sopporto, il solo davanti al quale, ci è toccato di fare penitenza.
Composta venerdì 3 febbraio 2017
Una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla morte, un argomento triste che però molti letterati hanno saputo affrontare in modo delicato. Esiste poi una sezione apposita che invece raccoglie tutte le frasi per fare le condoglianze.
Vorrei passeggiare a piedi nudi oltre la morte, questo è l'unico muro che sopporto, il solo davanti al quale, ci è toccato di fare penitenza.
L'età non conta nulla. Quando perdi una persona cara non basterebbero cento anni e più per poterla riabbracciare ancora una volta.
La morte non è altro che l'inizio di una nuova e ben più assolata giornata. L'inizio della pace eterna, per l'anima che tanto ha sofferto su questa terra.
Ci siamo mai chiesti veramente come mai ci siano persone ricordate da morte e ignorate in vita?
Non aver paura se ti fa tremare, amare è un bel modo per morire.
Nessun tempo ti riporterà da me, da me che sono ancora qui ad aspettarti. Quando un giorno questo tempo cancellerà il tuo ricordo, ti cercherò in quel dolore del cuore e con le lacrime dei miei occhi disegnerò ancora il tuo sorriso.
Muore l'anima nello stesso istante in cui si smette di sognare.
Ed è questa la vita, rassegnarsi al vuoto, lasciato da coloro che hanno curato i propri giardini, senza poi veder crescere tutti i loro fiori.
Tutto finisce nella vita, tutto sparisce, ma non i ricordi che si annidano nel cuore e ci tengono compagnia per sempre. Fino alla fine di questa vita.
Quanta gente muore prima di aver visto il proprio futuro.